Servizi
integrativi
Offriamo ai nostri clienti una consulenza per valutare le possibilità di usufruire di eventuali contributi regionali, nazionali ed europei, come già avvenuto per i trasporti di bramme o i trasporti multimodali (es. il c.d. Ferro Bonus).
Connessione dati
Il percorso di digitalizzazione che abbiamo intrapreso mette a disposizione dei nostri clienti un livello superiore di servizio, offrendo la possibilità di interagire con i nostri sistemi informatici per ottenere flussi diretti di dati sulle fasi dei loro trasporti.
Controlli radiometrici
Tramite nostri partner forniamo il servizio di controllo radiometrico nelle zone di confine (Villach-Tarvisio, Nova Gorica-Gorizia e Sežana-Villa Opicina), presso i porti di Monfalcone e Porto Nogaro e presso altri siti di destinazione su richiesta dei clienti.
Dogane
Offriamo supporto ai nostri clienti tramite il servizio di assistenza nelle operazioni doganali all’ingresso delle merci nei paesi comunitari, sia ai porti sia ai confini (ad esempio al confine croato-bosniaco).
Magazzino
Individuiamo, in Italia e all’estero, strutture in grado di rendere possibili le operazioni di carico/scarico delle merci in caso di trasporti che coinvolgono clienti e fornitori non provvisti di raccordo ferroviario.
Fatturazione elettronica europea
Nell’ambito del processo di digitalizzazione, abbiamo già predisposto i nostri sistemi informatici per adeguarli alle specifiche della fatturazione elettronica europea.
Altri servizi Inter-rail
TRASPORTI FERROVIARI
Organizziamo e coordiniamo trasporti ferroviari nazionali ed esteri, sviluppando le soluzioni di logistica integrata più adatte al cliente e ai i suoi ricevitori.
TRASPORTI SU GOMMA
Tramite una rete di partner operiamo trasporti stradali nazionali ed internazionali garantendo un servizio completo di logistica su gomma.
TRASPORTI MULTIMODALI
Offriamo soluzioni multimodali di trasporto merci in tutta Europa, promuovendo l’incremento della componente di trasporto ferroviaria.